8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bosco Nestore
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Montepulciano d'Abruzzo DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Montepulciano
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio Montepulciano d’Abruzzo DOP 2020
Dal 1897, anno in cui la Famiglia Bosco iniziò a coltivare ceppi di uva a bacca rossa da cui ricavava vino dal profumo e sapore speziato, a distanza di sessant’anni più avanti si vede conquistare i palati più esigenti del globo. Questo vino fu chiamato Montepulciano d’Abruzzo, oggi come allora nulla è cambiato.
Sommelier:
Vino ottenuto con uva di Montepulciano d’Abruzzo in purezza. Il vino si presenta di colore rosso rubino intenso con forti riflessi violacei. Profumi inebrianti al naso è intenso, complesso, fruttato e floreale, con sentori di frutti rossi e una lieve nota speziata. Al palato da pienezza, poca acidità, secco con tannini presenti ma non prepotenti, medio il finale.
Abbinamenti consigliati:
Il vino Montepulciano d’Abruzzo DOP 2020 Cantine Bosco Nestore è perfetto sui secondi piatti di carne rossa cotta alla brace, con il sugo e con piatti ricchi di sapori importanti e persistenti.
Stappare Montepulciano d’Abruzzo DOP 2020 Cantine Bosco Nestore ½ ora prima e decantare, servire alla temperatura di 16-18°C in calice Ballon ampio.
Cantina:
Come nelle alte rappresentanze militari, diamo onore alle Cantina Bosco. Sono trascorsi 120 anni dalla posa della prima pietra ad opera del giovane viticultore pescarese Giovanni Bosco… Vai alla scheda
Lascia una recensione