7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Colle
- Regione
- Abruzzo
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Galoppo o Magliocco
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché ti consiglio Iuaria rosso d'Abruzzo 2020
Fertile territorio dell’autoctono e blasonato Montepulciano d’Abruzzo, Mauro Scarpone conduce la sua azienda agricola verso il progetto di ricerca e rivisitazione del Gaglioppo un antico vitigno regionale, vino rosso dal forte carattere territoriale.
Sommelier:
Vino ottenuto da uve Magliocco in purezza, il colore è rosso rubino con riflessi granato, vino limpido e consistente di buona gradazione alcolica. Profumi in evoluzione si evidenziano sempre più col passare degli anni. In bocca si rende subito piacevole, vino fresco, buon corpo e mediamente morbido, tannini molto equilibrati, finale lungo con ritorno alla sensazione di frutto maturo.
Abbinamenti consigliati:
Iuaria rosso d'Abruzzo 2020 Villa Colle con i primi piatti di pasta al ragù, carne rossa in brasato e al forno, cacciagione, piatti elaborati e di spezie forti, antipasti di terra, rustici, anguilla al sugo di pachino, formaggi duri erborinati, grana padano, salumi in genere, taralli al seme di finocchio e pecorino.
Stappare e servire Iuaria rosso d'Abruzzo 2020 Villa Colle alla temperatura 16-18°C in calice Ballon.
Cantine:
Diamo il benvenuto a Casa vitivinicola Villa Colle, spadroneggiando nell’immensità del Parco Nazionale del Gran Sasso nel comune di Torricella Sicura… Vai alla scheda
Lascia una recensione