8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ciavolich
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Montepulciano d'Abruzzo DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Montepulciano
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Ciavolich Montepulciano d'Abruzzo DOC Divus 2020
Bello ricco e intenso. Ottimo gusto il Montepulciano di Ciavolich. Un vino che riesce a unire frutto vivo a freschezza con in un ottimo connubio. Lo stile e le caratteristiche del Montepulciano riescono a creare una sintesi di tale portata con un affinamento in parte in botti da 20 hl, in parte in barrique. Affinamento elegante e amalgama ben riuscita che non risulta invadente. Un sorso tira l'altro. Il simbolo dell'azienda anche se non è il Cru. Invito a provare!
Caratteristiche del vino Divus 2020 di Ciavolich
Rubino con tenui riflessi violacei. Profumi non solo evoluti, ma anche freschi e varietali, sono il corredo olfattivo di questo rosso strutturato. I bocca è robusto, caldo e abbastanza morbido, con una pronunciata trama tannica che lascia presagire longevità. Lunghezza gustativa netta e gradevole.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Montepulciano d'Abruzzo DOC
Montepulciano d'Abruzzo DOC Divus 2020 Ciavolich con la caponata di melanzane; minestre di verdure e carne di agnello: carne alla brace, pollo arrosto con patate. Piatti dai sapori intensi: formaggio podolico, pecorino sardo, pomodori secchi in olio EVO, Taralli pugliesi sedano e olive nere.
Stappare e decantare Montepulciano d'Abruzzo DOC Divus 2020 Ciavolich prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.
Cantine Ciavolich
succulenti e dorati grappoli di Trebbiano, Cococciola, Pecorino, Chardonnay, Moscato, Passerina, e uve rosse che fan grande risonanza nel mondo enologico internazionale, il Montepulciano d’Abruzzo …Vini Ciavolich
Lascia una recensione