8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bosco Nestore
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Colli Pescaresi IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Montepulciano
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché consiglio il Grappolo Rosso Colline Pescaresi IGP 2023
…per il gusto e per l'anima.
Sommelier:
Il Grappolo di Bosco Nestore è prodotto principalmente da uva Montepulciano d’Abruzzo, vinificando in rosso la varietà autoctona. Il colore rosso rubino intenso presenta note violacee. Le caratteristiche organolettiche del Montepulciano d’Abruzzo di Bosco Nestore sono conferiti dalla zona di provenienza, da terreni di natura argilloso-calcarei che conferiscono al vino una acidità equilibrata ed una spiccata sapidità. Piacevolmente fruttato e dolce con spiccati sentori di ciliegia, prugna rossa fragola e al palato si presenta fresco, i tannini si rendono morbidi e amalgamati per la sua nota leggermente dolce al palato.
Abbinamenti consigliati:
Il Grappolo Rosso Colline Pescaresi IGP 2023 Cantine Bosco Nestore vinO indicato per accompagnare piatti tipicamente mediterranei, pasta fresca al ragù di carne, verdure, minestre di legumi, carne rossa, arrosti di carni bianche, agnello con patate al forno, salumi e formaggi semi stagionati.
Stappare Il Grappolo Rosso Colline Pescaresi IGP 2023 Cantine Bosco Nestore e servire a temperatura 14 - 16°C in calice Renano.
Cantina:
Come nelle alte rappresentanze militari, diamo onore alle Cantina Bosco. Sono trascorsi 120 anni dalla posa della prima pietra ad opera del giovane viticultore pescarese Giovanni Bosco… Vai alla scheda
Lascia una recensione