8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Monte Tondo
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Soave Superiore DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Garganega
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Monte Tondo Soave Superiore DOCG Foscarin Slavinus 2021
Soave superiore una vera "Cru" un vino di notevole struttura capace di durare negli anni, i profumi si intrecciano, mineralità e freschezza danno spessore a un gusto equilibrato e profondo
Caratteristiche del vino Foscarin Slavinus Monte Tondo
Spiccata qualità del vino bianco di Garganega, punta di forza della cantina. nel calice mostra il suo splendente giallo paglierino con riflessi dorati. Sentori di frutta esotica, pepe bianco, vaniglia e mineralità ne fanno un vino di buona complessità olfattiva. Del Foscarin Slavinus Soave Superiore DOCG si sente il passaggio in barrique, soprattutto nella misura in cui in bocca la delicatezza e l'equilibrio chiudono con una grande avvolgenza.
Abbinamenti consigliati a questo vino bianco Soave Superiore DOCG
Foscarin Slavinus Soave Superiore DOCG Classico 2021 Monte Tondo con le seppie ripiene al forno; porchetta; bucatini all’amatriciana; pappardelle al ragù bianco d’anatra, formaggi morbidi.
Stappare Foscarin Slavinus Soave Superiore Classico 2021 Monte Tondo e servire alla temperatura di 12 – 14°C in calice Renano.
Cantina Monte Tondo
Vigneti e filari di Corvina, Corvinone e Rondinella, sono impiantati in collina a Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo. Per la loro coltivazione sono stati creati dei terrazzamenti
Lascia una recensione