7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paladin
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Moscato Vino Spumante
- Uvaggio
- 100% Moscato Bianco
- Gradazione
- 6.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perchè l'enologo consiglia Paladin Moscato Spumante
Uno dei grandi, storici nomi mondiali sia di uve sia di vini. In effetti, le uve Muscat (Italiano Moscato) sono tra le pochissime a dare vini che sanno davvero d’uva. Le Uve di Moscato sono state le prime ad essere identificate e sono coltivate in tutto il Mediterraneo da moltissimi secoli. Grazie alle uve dal forte aroma che i francesi definiscono musquè, ossia di muschio, il Moscato ha sempre attirato le api, e quasi certamente erano queste le uve che i greci chiamavano anathelicon moscato e Pino il Vecchio uva apiana, (uva delle api)
Caratteristiche del vino Spumante Moscato di Paladin
Profumatissime uve Moscato bianco, vinificate entro due ore dalla raccolta produce un vino di colore giallo dorato con riflessi verdognoli. Di buona gradazione alcolica per questo spumante è di 6,50% Vol. Limpido ed evanescente con fine perlage. Profumo di fiori di glicine e di acacia, intenso, ampio e persistente.
Al palato il sapore esprime la setosa morbidezza è equilibrata da una gradevole dolcezza. Al sorso è armonico, piacevolmente agrumato.
Abbinamenti consigliati al vino Moscato
Moscato vino spumante Paladin eccellente spumante per festeggiare importanti occasioni; ottimo con torta nunziale, brindisi di nuovo anno, accompagna tutti i dolci lievitati.
Servire Moscato vino spumante Paladin alla temperatura di 6-8°C in calice Flûte.
Cantine Paladin
I vini prendono vita in terreni fertili e soprattutto nascono dalle mani di uomini e donne che hanno capacità, tenacia, esperienza e grande passione per la viticoltura
Lascia una recensione