7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Gaetano Righi
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Conosciamo il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc Secco
Il Lambrusco Grasparossa è un vino rosso di qualità Doc di Castelvetro. La spumantizzazione del Lambrusco ha dato slancio ai vini rossi emiliani. Modificando in modo piacevole e spesso allegro l’approccio a gustare un buon calice di vino, del tutto naturale anche fuori pasto. Grazie alle tecniche nell’utilizzo delle basse temperature e alle caratteristiche dell’uva, ogni lambrusco di Gaetano Righi riesce ad essere particolare nella finezza e gradevolezza.
Caratteristiche del vino:
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc Secco la qualità dei grappoli ha prodotto un vino spumantizzato di colore rosso carico e riflessi violacee. Alla stappatura sprigiona la sua naturale spuma subito evanescente, ci inonda il profumo fruttato, spesso lo è la caratteristica imprescindibile dei lambruschi emiliani. Sapore secco, al palato fresco, pulito, basso grado alcol 11,0% Vol.
Abbinamenti consigliati:
Il Lambrusco Grasparossa Secco di Righi è ideale a tutto pasto, piadina con tagliere di salumi e formaggi; frutta secca.
Stappare al momento il vino spumante rosso di Lambrusco Grasparossa della Cantina Righi e servire a temperatura di 12 - 14°C in calice Borgogna.
Cantina:
Gaetano Righi partendo dal territorio, seleziona la materia prima nei vigneti di Lambrusco, principalmente i Sorbara, Salamino e Grasparossa. Zone vocate del territorio modenese...
Lascia una recensione