7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Gaetano Righi
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco di Sorbara DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Marani
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché preferire Lambrusco Sorbara Secco Righi:
E’ considerata un’uva di pregio, il Lambrusco di Sorbara di Modena si presta bene ad essere vinificato a bassa temperatura per produrre vino spumante, limitando notevolmente la tannicità. Ricco di polifenoli e antociani contenuti naturalmente nelle bucce fornisce un ottimo vino colorato in partenza con profumi accentuati.
Caratteristiche del vino:
Gaetano Righi Lambrusco di Sorbara secco, l'ottima selezione per qualità dei grappoli ha prodotto un vino spumante rosso scarico e riflessi tendenti al violacee. Vivace all’apertura, spumeggiante e frizzante nel calice. Profumo spaziale molto fruttato, sentori di viola e mirtilli, Sapore secco, asciutto e piacevolmente beverino, mediamente corposo, ottima alcolicità 11,00% Vol.
Abbinamenti consigliati:
Lambrusco Sorbara DOC Secco della Cantina Gaetano Righi perfetto con gli antipasti di terra; prosciutto di Parma; piatti con le eccellenze emiliane: pasta all’uovo, tortellini, ribollita, stracotti, zuppe di pesce con pomodorino, formaggio Parmigiano; frutta secca
Stappare il vino spumante rosso di Lambrusco di Gaetano Righi al momento e servire a temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.
Cantina:
Gaetano Righi partendo dal territorio, seleziona la materia prima nei vigneti di Lambrusco, principalmente di Sorbara, Salamino e Grasparossa. Zone vocate del territorio modenese...
Lascia una recensione