8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Treviso DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Prosecco
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio De Stefani Prosecco 0.15 Millesimato Extra Dry 2022
Il Prosecco DOC Extra Dry Millesimato 0.15 De Stefani il vino spumante di Valdobbiadene è sinonimo di garanzia. La particolare fermentazione a temperature differenziata del mosto dell’uva Glera esalta la finezza del vino prosecco, sfociando in raffinatezza. Vino sempre dinamico e perlage allegro, un gusto quasi croccante con la giusta acidità.
Caratteristica del vino spumante Prosecco 0.15 De Stefani
Spumante Prosecco millesimato di uve Glera in Valdobbiadene D.O.C. Prosecco. Vino armonioso fermentato in autoclave dal colore giallo paglierino, assai limpido e brillante, rilascia il suo profumo ampio e fruttato con accenni di mela golden e sfumature floreali di acacia. Buono il tenore alcolico 11,50%vol. e zuccheri residui. In bocca il sapore è secco, minerale, di buona persistenza.
Abbinamenti consigliati a questo Prosecco Extra Dry
Vino Prosecco 0.15 Millesimato Extra Dry Treviso DOC 2022 De Stefani a tutto pasto, molto gradito per l’aperitivo happy hour.
Servire Prosecco 0.15 Extra Dry De Stefani alla temperatura 6 - 8 °C, in calice Flûte.
Azienda Vinicola De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte
Lascia una recensione