7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Refrontolo Colli di Conegliano DOCG
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Marzemino
- Gradazione
- 15.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Marzemino Refrontolo Stefan 1624
Storicamente Stefen è il cognome della De Stefani, con questo si è voluto riproporre il sistema di vinificazione del Marzemino di Refrontolo. Il vino è l’estratto delle uve poste ad appassire naturalmente. Il mosto - vino ottenuto quindi, risulta ricco del patrimonio aromatico delle bucce. Un vino secco di alta gradazione, che migliora con diversi anni di invecchiamento.
Caratteristiche del vino Stefen 1624 De Stefani
Stefan 1624 Marzemino De Stefani vino rosso rubino maturato in botte per un periodo medio lungo. Un vino rosso veneto dotato di buona struttura e consistenza che gli consente la longevità e raggiungere il picco di maggior qualità dal 25° anno dalla vendemmia Il tenore in alcol è di gran lunga superiore ai 15,50 %vol. Al naso complessi profumi, predominante la frutta stramatura, al palato un’estensione vellutata e morbidezza, buona dose di tannini, molto persistente il finale.
Abbinamenti consigliati per questo vino passito Marzemino Refrontolo DOCG
Stefen 1624 Marzemino Refrontolo DOCG De Stefani Carne Argentina con radicchio rosso trevigiano scottato ai ferri, troccoli alla chitarra con sugo di lepre, Spezzatino di verza e zampa di maiale, formaggi saporiti.
Stappare Stefen 1624 Marzemino Refrontolo De Stefani e attendere prima di servire alla temperatura di 16 - 18 °C. in calice Ballon.
Cantina De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte.
Lascia una recensione