8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Venezie IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Sauvignon
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Vènis Sauvignon Blanc
Vènis Sauvignon Blanc produzione Cantine De Stefani vino vivacemente aromatico e fragrante. Vino bianco Veneto secco, tipico nel suo territorio di produzione presso podere Le Ronche. La caratteristica di questo Sauvignon Blanc si riconosce immediatamente, dettata da note erbacee di muschio e frutti verdi.
Caratteristiche del vino Vènis De Stefani
Il Sauvignon Blanc Vènis è un vino brillante di colore giallo paglierino. La consistenza nel calice conferma un tenore alcolico che media tra i 12,50 - 14 %vol. Al naso profumo decisamente aromatico con note di agrumi e sambuco, in bocca il palato lo percepisce con sapore ampio e importante e buona mineralità.
Abbinamenti consigliati con il vino Sauvignon Blanc
Ideale accompagna piatti vegetariani e vegani, come zucchine alla julienne, insalate con finocchi; insalate fantasiose che uniscono frutta e verdura. Con risotti asparagi o carciofi, tortelli alle erbe, frittata di asparagi al forno.
Temperatura di servizio consigliata 6- 8°C, in calice Tulipano.
Cantina De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte.
Lascia una recensione