7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Stefani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Spumante Brut
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Prosecco
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 70cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia De Stefani Prosecco Rosè 0.15 Millesimato Brut 2023
Prosecco Rosè spumante di Conegliano e Valdobbiadene è sinonimo di garanzia. La particolare fermentazione a temperature differenziate del mosto dell’uva Marzemino e Raboso esalta i profumi e la finezza del vino, sfociando in delicata raffinatezza. Un vino sempre dinamico e allegro, finissime bollicine e un gusto quasi croccante con la giusta acidità.
Caratteristica del Prosecco Rosè 0.15 Millesimato De Stefani
Prosecco Rosè DOC brut 0.15 Millesimato Cantina De Stefani, vino di qualità, ottenuto da uve Raboso veronese e Marzemino. Il vino assume il colore rosa intenso e brillante con buon tenore alcolico di 11,50%vol. Al naso si caratterizza dal profumo di lampone, ciliegia e sfumature floreali. In bocca una piacevole sensazione di spuma sapida dal sapore secco, asciutto, nel complesso il vino è armonico con una forte impronta territoriale.
Abbinamenti consigliati a questo vino spumante millesimato Brut Rosè
Vino Prosecco Rosè 0.15 Millesimato Brut De Stefani a tutto pasto, molto gradito per l’aperitivo “happy hour”, ottimo accompagnatore alla pizza napoletana.
Servire il Prosecco Rosè 0.15 De Stefani alla temperatura 6 - 7°C in calice Tulipano.
Cantina De Stefani
…Marzemino e Prosecco; nella valle del Piave, nei poderi Le Ronche e Prà Longo a Monastier di Treviso, il Raboso Piave per la produzione del Malanotte
Lascia una recensione