8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Albarossa
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
- Uvaggio
- 90% Glera, 5% Bianchetta, 5% Perera
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Prosecco Rive di Pieve di Soligo Brut
Il Prosecco Albarosa, l’autoctono per eccellenza di Conegliano e Valdobbiadene. Tradizione e qualità si esprimono al meglio. Territorio la cui composizione e il clima costituiscono il microclima che caratterizza e definisce la personalità al prodotto. Eccellente provenienza e meticolosa cura nella lavorazione delle uve, hanno permesso di ottenere questo vino delicato e fruttato.
Il Sommelier: Prosecco spumante perlage fine con note fruttato-floreali di mela verde, pera, frutta a polpa bianca e fiori d’acacia. Sentori aggrumati con sensazioni piacevolmente citrine. Il bouquet esalta le note di agrumi, il retrogusto mentre ricorda le note percepite. Giusto equilibrio gusto-olfattivo che permane a lungo.
Abbinamenti consigliati: Antipasti e spuntini; Risotti delicati, antipasti di bruschette con verdurine: asparagi, carciofi; Formaggi morbidi di ogni genere;
Stappare e servire a temperatura 10 - 12°C,in calice Renano/Chardonnay.
Cantina: Tra paesaggi mozzafiato fra Vittorio Veneto e Valdobbiadene cui vanta una storia vitivinicola lunga due millenni, la famiglia Lorenzon …Vai alla scheda.
Lascia una recensione