Essenze Barolo del Comune di Serralunga DOCG 2013 - Vite Colte

Essenze Barolo del Comune di Serralunga DOCG 2013 cassa in legno - Vite Colte
Riferimento:
1571
Spedizione: Spedizione Gratuita
52,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Vite Colte
Regione
Piemonte
Denominazione
Barolo DOCG
Annata
2013
Uvaggio
100% Nebbiolo
Gradazione
14.00%
Formato
75cl
Temperatura
14-16°C
Descrizione

Perché ti consiglio il Barolo del Comune di Barolo D.O.C.G. DOCG 2011 Vite Colte

Vino aristocratico, superbo e prontissimo. Nasce da alcuni dei più famosi crù della zona del Barolo, vinificati separatamente in rovere per 24 mesi e poi assemblati sapientemente per completare la loro evoluzione in bottiglia. Da una grande annata un vino intenso e ampio, strutturate ma al tempo stesso elegante. Un barolo SUPER.

Il Sommelier: Vitigno e uva di Nebbiolo 100%, Appena uscito dalla bottiglia, ha un profumo molto fresco e vivace per suoi 8 anni! Barolo classico caratteristiche di rose, ciliegia rossa e catrame... è incredibile vederlo svilupparsi, con la liquirizia, cannella, tabacco e scatola di sigari che uscivano con più tempo. Tannini morbidi ma grandi, questo è un custode. 

Abbinamenti consigliati: Piatto che si predilige accostare al vino Essenze Barolo del Comune di Barolo DOCG 2011 Vite Colte, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, un'elegante pasta all'uovo e, naturalmente, tartufo bianco, crostini al tartufo, stufati e brasati di carne, Bollito misto, Arrosti, Fonduta con tartufi, formaggi caprini, formaggi erborinati, Parmigiano.

Stappare Essenze Barolo del Comune di Barolo DOCG 2011 Vite Colte e decantare prima, servire alla temperatura di 14-16°C in calice Grand Ballon.

Cantina: Un grande famiglia bene organizzata produce prodotti unici e interessanti. Questo è quanto avviene a Vite Colte, l’arte di coltivare la vite. Il sapere e il dialogo tra generazioni diverse, dei contadini unita all’esperienza, la tradizione, la passione tipicamente piemontese…vai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi