8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Carlin de Paolo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio Carlin de Paolo Barolo DOCG 2020
Il Barolo 2020 della Cantina Carlin de Paolo è delizioso, piuttosto tradizionale e che ha il sapore che dovrebbe. Dopo aver aperto la bottiglia, mi ricorda il profumo della levigatezza delle nuvole del cielo, proprio come essere tra le nuvole. È divertente, generalmente fantastico.
Caratteristiche del vino Barolo di Carlin de Paolo
Barolo 2020 di Carlin de Paolo vino ricco nel suo colore rubino traslucido. L'aroma non si rivela subito, bisogna dare un po' di respiro. Note di bacche rosse, ciliegia, ribes, vaniglia, violetta, rovere, amarena, melograno. In bocca piuttosto potente, ma già di tannino arrotondato, piacevole il retrogusto lungo. È possibile migliorare con il tempo, ora è già abbastanza equilibrato.
Abbinamenti consigliati a questo nebbiolo vino rosso Piemonte DOCG
Barolo DOCG 2020 indicato su medaglione di manzo con polenta ai ferri; Risotto con funghi, al tartufo. Pasta fresca e ragù di pomodoro, formaggi dai sapori intensi: Toma, pecorino sardo con sedano e olive nere.
Stappare il vino rosso Barolo 2020 Carlin de Paolo e decantare prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice Ballon ampio.
Carlin de Paolo
Carlin de Paolo fa il suo vino nei filari della vigna. Attraverso l’esperienza di viticoltura sostenibile.
Lascia una recensione