7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Silvano Bolmida
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
L' enologo consiglia Silvano Bolmida Barolo Le Coste di Monforte DOCG 2020
Barolo Le Coste di Monforte DOCG 2020 di Silvano Bolmida, una cantina vinicola situata nella regione vitivinicola del Piemonte. Questo vino è un Barolo DOCG, il che indica la provenienza da zone di produzione del comune di Barolo, designata come la migliore zona produttiva della regione. La vendemmia è stata particolarmente favorevole alle uve Nebbiolo, varietà di uva utilizzata per produrre questo vino.
Caratteristiche del vino Nebbiolo di Barolo:
Le Coste di Monforte Barolo DOCG 2020 è un vino elegante e molto complesso, con un colore rubino intenso. Al naso si percepiscono aromi di frutta rossa matura, spezie, e note leggermente floreali. Al palato è un vino corposo e strutturato con tannini morbidi e bilanciati, con un lungo e persistente finale. Le Coste di Monforte Barolo DOCG 2020 di Silvano Bolmida è il vino qualità che meglio rappresenta il territorio piemontese e la sua tradizione vinicola.
Abbinamenti consigliati al vino Nebbiolo:
Vino Barolo Le Coste di Monforte è da abbinare a piatti a base di carne rossa, arrosti, brasati e formaggi stagionati.
Si consiglia di servirlo a una temperatura di circa 18°C per apprezzarne al meglio le sue caratteristiche organolettiche.
Azienda vinicola di Monforte d'Alba Piemonte. Fondata nel 1988 da Francesco Bolmida, l'azienda è dedicata alla produzione di vini di alta qualità in assoluto..
Lascia una recensione