7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Vite Colte
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Conisciamo il Barolo del Comune di Barolo DOCG 2018
Vino aristocratico, superbo e prontissimo. Nasce da alcuni dei più famosi crù della zona del Barolo, vinificati separatamente in rovere per 24 mesi e poi assemblati sapientemente per completare la loro evoluzione in bottiglia. Da una grande annata un vino intenso e ampio, strutturate ma al tempo stesso elegante. Un barolo SUPER! 93 points.
Sommelier:
Vitigno e uva di Nebbiolo 100%, ottima la gradazione alcolica 14.0% Vol. Colore rosso rubino intenso e riflessi granati, vino limpido e ottima consistenza.
Di grande intensità il profumo, eccezionalmente complesso, con note evidenti di viola, goudron e vaniglia. Al palato è secco, ampio, caldo, di grande struttura e un finale lungo persistente
Abbinamenti consigliati:
Piatto che si predilige accostare al vino Essenze Barolo del Comune di Barolo DOCG 2018 Vite Colte, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, con la polenta, Crostini al tartufo, Stufati e brasati di carne, Bollito misto, Arrosti, Fonduta con tartufi, formaggi caprini, formaggi erborinati, Parmigiano.
Stappare Essenze Barolo del Comune di Barolo DOCG 2018 Vite Colte e decantare prima, servire alla temperatura di 14-16°C in calice Grand Ballon.
Cantina:
Un grande famiglia bene organizzata produce prodotti unici e interessanti. Questo è quanto avviene a Vite Colte, l’arte di coltivare la vite. Il sapere e il dialogo tra generazioni diverse, dei contadini unita all’esperienza, la tradizione, la passione tipicamente piemontese… Vai alla scheda
Lascia una recensione