8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Rovellotti
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Colline Novaresi DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Nebbiolo Vespolina Bonarda
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Rovellotti Morenico Colline Novaresi DOC
Straordinariamente beverino questo assemblaggio di Nebbiolo, Vespolina e Uva Rara. Questo è il prodotto "base" di Rovellotti, ben noto per i suoi Ghemme, e si è dimostrato tutt'altro che banale: in bocca soprattutto stupisce per lo straordinario connubio tra la piacevole acidità del Nebbiolo e il frutto spiccato e molto zuccherino delle altre uve. Veramente un prodotto versatile, dal piccolo prezzo, di cui avrò premura di rifornirti.
Caratteristiche del vino Morenico di Rovellotti
Morenico un buonissimo vino quotidiano dal naso fine e con una beva fantastica. La semplicità nel bicchiere. Nebbiolo, vespolina e uva rara (se non erro), Un vino goloso che senza fronzoli regala profumi di frutti rossi e viola e poi lampone. Se lo annusi bene esce il profumo della cantina dei fratelli Rovellotti che con amore ed intelligenza producono vini eccellenti, che parlano del territorio. Al palato grande armonia, torna tutto. Ben strutturato, semplice, molto ben fatto.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Piemonte Colline Novaresi DOC
Ottimo per accompagnare dall'aperitivi alle portate di carni bianche e rosse; polenta e funghi. Si abbina bene ai peperoni ripieni.
Stappa il Morenico DOC e servire ad una temperatura media di 16 - 18°C in calice Tulipano
Lascia una recensione