8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bricco Carlina
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barbera d’Asti Superiore DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché l'enologo consiglia La Carlina Bionzo Barbera d'Asti Superiore
Dalle terre dei grandi vini rossi piemontesi una Barbera d'Asti semplice ma molto piacevole, buona acidità che si bilancia con il frutto scuro
Caratteristiche del vino Bionzo Barbera d'Asti La Carlina:
Bionzo Barbera d'Asti Superiore DOCG di La Carlina buona Barbera, pulita di ciliegia in avanti con tannini importanti e anche frutta scura. Colore rosso porpora, al palato corrisponde al bouquet con note di ciliegia, amarena, liquirizia, rovere. Corpo medio, buona finitura. Lascialo respirare un po' di più nel vetro.
Abbinamenti consigliati a questo vino Barbera d'Asti Superiore:
Barbera d'Asti Superiore perfetto con carni rosse di manzo italiano, polenta e contorno di radicchio rosso trevigiano scottato ai ferri. Apprezzato con salumi e formaggi.
Stappare il vino rosso Barbera d'Asti Superiore di Bricco Carlina e decantare prima di servire a temperatura 14 - 16°C in calice Ballon ampio.
La Carlina
La Carlina è un'azienda vitivinicola a conduzione familiare fondata nel 2014 dai fratelli Camilla e Francesco Scavino. Giovani leve che puntano ad una viticoltura biologica ecosostenibile, certificata dal 2015, che rispetta l'ambiente e i cicli naturali. Non si utilizzano sostanze chimiche, fertilizzanti e pesticidi ma zolfo, rame e letame biologico.
Lascia una recensione