7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2020 - 2019 - 2018 - 2017 - 2016
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
L'enologo consiglia Barolo Ginestra DOCG Paolo Conterno
Barolo Ginestra DOCG davvero una grande bevuta, elegante, fine, colmo di profumi e sapori, un vino da Re. È tutto ciò che ti aspetteresti da un Nebbiolo di Barolo. Aromi di frutti scuri, alti livelli di acidità e tannini che stanno appena iniziando a maturare. Un vino da mettere al sicuro in cantina e continuare a bere tra 10 anni.
Caratteristiche del vino Nebbiolo:
Nebbiolo di Barolo Ginestra DOCG Il fiore all'occhiello della famiglia Paolo Conterno. Invecchiato in botte da 350 Lt di rovere francese per 3,5 anni. Al naso amarene dolci con tabacco e spezie di sadelwood e grafite e buccia d'arancia essiccata. Un buon accenno di sapore saporito in cima al dolce tè del sud degli Stati Uniti. Un tannino molto mordace concentrato e potente che porta ad un ottimo finale sull'acido alto. Ancora un po’ aggressivo, ma sta diventando maggiorenne.
Abbinamenti consigliati al vino Nebbiolo:
La freschezza dettata dal sapore del Barolo Ginestra DOCG Paolo Conterno si accosta ad un tartufo bianco….e tanta roba.
Stappare e decantare Barolo Ginestra DOCG Paolo Conterno prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice ampio Ballon.
Cantina Conterno Paolo:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo...
Lascia una recensione