7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Conterno Fantino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché l'enologo consiglia Conterno Fantino Barolo Castelletto DOCG Vigna Pressenda
Un vero Barolo modernista a cui il successo, meritatamente, ha sorriso al grande Guido! Oggi l'azienda Conterno Fantino è una realtà importante tra i produttori con azienda sul territorio di Monforte d'Alba Questo Castelletto Vigna Pressenda è un Barolo con le caratteristiche tipiche del terroir monfortino.
Caratteristiche del vino rosso Vigna Pressenda Conterno Fantino
Naso piuttosto profondo e sorprendentemente fruttato per un Barolo con frutti di bosco polverosi, terra, violette e legno molto ben integrato. Al palato amarene, violetta, rovere leggermente bruciato e tabacco. Tannini molto alti e molto secchi.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino Barolo Castelletto DOCG
Vigna Pressenda Barolo Castelletto DOCG Conterno Fantino ben si accosta ai tagliolini al tartufo; alla lepre e polenta; filetto di vitello con frittelle di zucchine e polenta; costolette di agnello; formaggi; frutta secca di ogni genere.
Stappare Vigna Pressenda Barolo Castelletto DOCG Conterno Fantino e decantare alcune ore prima di servire a temperatura di 18°C in calice grande ballon.
Cantina Conterno Fantino
…fondata nel 1982 da Conterno Fantino si trova a Monforte d’Alba una zona dove si estendono a perdita d’occhio vigneti per la produzione di uve eccezionali destinati a produrre i grandi vini rossi piemontesi come il Barolo e i migliori
Lascia una recensione