Barolo Del Comune di Serralunga d'Alba DOCG 2019 - Osvaldo Viberti

Barolo Del Comune di Serralunga d'Alba DOCG 2019 - Osvaldo Viberti
Riferimento:
3152
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,50 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Osvaldo Viberti
Regione
Piemonte
Denominazione
Barolo DOCG
Annata
2019
Uvaggio
100% Nebbiolo
Gradazione
14.00%
Formato
75cl
Temperatura
18-20 °C
Descrizione

Perché l'enologo consiglia Osvaldo Viberti Barolo Serralunga d'Alba DOCG 2019

Se avete l'occasione di assaggiare un Barolo che vi farà brillare gli occhi, allora dovete coglierlo. Ha un profumo meravigliosamente pieno di frutta. Nonostante l'età, rimane piuttosto rigido in bocca e sviluppa chiaramente un bagliore marrone prima che il bicchiere sia vuoto. Comunque un vino molto gradevole, ha le caratteristiche di un barolo tradizionale e potente 15%,  probabilmente sta raggiungendo il picco adesso.

Caratteristiche del Serralunga Barolo di Osvaldo Viberti

Barolo piacevole e rotondo, floreale con aromi di viola, petalo di rosa, frutti rossi di ciliegia rossa, fragola, lampone, prugna rossa, deliziose note secondarie di chiodi di garofano, liquirizia, caramello fondente, alcune sfumature terziarie come foglie bagnate e terra. Buona acidità, tannini un po' rustici con sensazione in bocca polverosa, intensità gustativa alta, finale lungo.

Stappare il Barolo Serralunga d'Alba lasciare decantare per due ore e servire alla temperatura ideale di 20°C in ampi calici ballon.

Abbinamenti consigliati con vino rosso nebbiolo di Barolo Serralunga 

Barolo Serralunga di Viberti è un vino versatile, che ben si abbina a piatti di pasta ben saporiti, carni rosse alla brace o brasati.

Stappare il Barolo Serralunga d'Alba, lasciare decantare per due ore e servire alla temperatura ideale di 20°C in ampi calici ballon.

Cantina Viberti

L'azienda vinicola Osvaldo Viberti, guidata dall'enologo Osvaldo e supportata dalla sua famiglia, è un connubio tra tradizione e innovazione nelle Langhe. Fondata nel 1993, la storica cantina di Borgata Serra dei Turchi è il luogo dove i vini maturano grazie a botti e barrique, mentre la moderna cantina, realizzata nel 2012, ospita avanzati sistemi di vinificazione a temperatura controllata. Osvaldo, appassionato del suo lavoro, vede la sua esperienza come un privilegio e desidera trasmettere ai suoi figli la ricchezza del vivere nelle Langhe. I vini dell'azienda vinicola Osvaldo Viberti incarnano autenticità e amore per la viticoltura, frutto di una tradizione familiare tramandata da generazioni.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

  • Comunicazione:
  • Qualità organolettica:
  • Rapporto qualità-prezzo:
Descrivi questo prodotto.
Carica una foto del prodotto:
Trascina qui le immagini o fai clic per caricarle.
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi