Osvaldo Viberti

La cantina di Osvaldo Viberti:
Dove i vini delle Langhe raggiungono la loro massima espressione

Cantina Osvaldo Viberti

Osvaldo Viberti è il vignaiolo che ha preso in mano l'azienda agricola di famiglia nel 1993, dando continuità al progetto iniziato dai suoi nonni e dai suoi genitori. Cresciuto nell'ambiente agricolo e appassionato sin da bambino, ha trovato nella viticoltura la sua vocazione. Oggi Osvaldo si dedica costantemente alla conduzione dei vigneti insieme alla moglie Carla e ai loro figli Anna e Paolo, restituendo la forte passione che ha accompagnato ogni generazione della sua famiglia.

La cantina storica, situata nella Borgata Serra dei Turchi, è il luogo più importante dove i vini delle Langhe maturano e svolgono il loro periodo necessario di affinamento. Con diversi contenitori di diverse misure, come botti, tonneaux e barriques, ogni vino viene affinato nel modo più adatto alle sue caratteristiche. La cantina nuova, invece, costruita nel 2012 sotto terra per tre lati, è il luogo dove avviene la vinificazione e la trasformazione dell'uva in vino, grazie anche ad un sistema a temperatura controllata.

Osvaldo è felice e entusiasta del suo cammino come vignaiolo, sentendosi un privilegiato per il suo lavoro appassionante e faticoso. Vivere in questo territorio meraviglioso delle Langhe rappresenta per lui un dono immenso che spera di poter passare ai suoi figli, affinché anche loro possano godere della fortuna di vivere esperienze straordinarie a contatto con la natura e seguire il ciclo della vite nelle varie stagioni.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi