7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Osvaldo Viberti
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Osvaldo Viberti Barolo Serra dei Turchi DOCG 2019
Un po' di età qui e una buona complessità stanno iniziando a trasparire. Non si finisce mai di imparare e di degustare un'ottimo nebbiolo. Ecco una bottiglia di Barolo Osvaldo Viberti buon vino fino all'ultima goccia. Che dire tutto in equilibrio, da comprare e bere.
Caratteristiche del Barolo Serra dei Turchi di Osvaldo Viberti
Una splendida cantina Osvaldo Viberti che fa ottimi prodotti a partire da questo Barolo, tra i migliori della gamma. Rosso granato con unghia arancione limpido e trasparente. Al naso frutta rossa sotto spirito speziato cioccolato e tabacco. Al palato fresco secco lungo tannini rotondi e gradevoli e di Buon corpo.
Abbinamenti consigliati con vino rosso nebbiolo Serra dei Turchi
Il Barolo Serra ben si abbina a primi piatti saporiti, carni rosse alla griglia o brasate.
Stappare il Barolo Serra di Viberti, lasciare decantare per due ore e servire alla temperatura ideale di 20°C in ampi calici ballon.
Cantina Viberti Osvaldo
L'azienda vinicola Osvaldo Viberti, guidata dall'enologo Osvaldo e supportata dalla sua famiglia, è un connubio tra tradizione e innovazione nelle Langhe. Fondata nel 1993, la storica cantina di Borgata Serra dei Turchi è il luogo dove i vini maturano grazie a botti e barrique, mentre la moderna cantina, realizzata nel 2012, ospita avanzati sistemi di vinificazione a temperatura controllata. Osvaldo, appassionato del suo lavoro, vede la sua esperienza come un privilegio e desidera trasmettere ai suoi figli la ricchezza del vivere nelle Langhe. I vini dell'azienda vinicola Osvaldo Viberti incarnano autenticità e amore per la viticoltura, frutto di una tradizione familiare tramandata da generazioni.
Lascia una recensione