Conterno Fantino

Conterno Fantino

Conterno Fantino

La cantina fondata nel 1982 da Conterno Fantino si trova a Monforte d’Alba una zona dove si estendono a perdita d’occhio vigneti per la produzione di uve eccezionali destinati a produrre i grandi vini rossi piemontesi come il Barolo e i migliori Cru Ginestra.

La filosofia aziendale della Conterno Fantino è caratterizzante dell’azienda è volta alla salvaguardia ambientale e di conseguenza della terra che coltiva; per questo i vigneti vengono coltivati secondo le pratiche di buona agricoltura biologica. ll cuore dell’azienda è costituita dalle zone dove avviene l’affinamento in barrique. Grandi e piccole botti di rovere di diverse capacità sono utilizzate per i vini prodotti dall’azienda.

Massima attenzione viene riservata alla vigna al fine di produrre i grandi vini. E qui che nascono e prendono vita i vini rossi piemontesi. Dalla terra e dalla cura che il produttore ha e rivolge verso di essa.  Il frutto ricevuto per amore della terra, uve schiette e pregiate che danno vita a vini altrettanto eccellenti quali quelli della cantina Conterno Fantino.

Vini longevi di barbera, nebbiolo, dolcetto lasciati riposare per mesi in maturazione in botte e affinamento in vetro. Bottiglie che contengono un frutto raggiunto con risultati enologici espressivi e vigorosi nel contempo eleganti, ricercati e preziosi, come il vino bianco piemontese Langhe Chardonnay Bastìa, Langhe Nebbiolo Ginestrino, i Baroli Sorì Ginestra e Vigna del Gris, il Barolo Mosconi.

Conterno Fantino prezzi: consulta il negozio online

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi