7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Barolo DOCG Cerequio 2015
La tradizione è un’innovazione consolidata, i vini rossi piemontesi della denominazione Barolo DOCG di Michele Chiarlo sono pienamente considerati una realtà tradizionale.
Perché puntato a valorizzare i grandi terroir di Langhe e Monferrato utilizzando solo vitigni autoctoni di Nebbiolo, Barbera, Cortese e Moscato coltivati esclusivamente in collina, espressione autentica del territorio e della millenaria cultura del vino di questi luoghi.
Caratteristiche del vino Barolo:
Barolo DOCG di Michele Chiarlo un'azienda storica e una grande annata. Naso balsamico tipico dei baroli di La Morra.
Ricco in struttura, in bocca tannini sottili e setosi, una trama fitta e fine, spicca in eleganza ed armonia che contraddistinguono questo Cru di Barolo unico.
Abbinamenti consigliati al vino Barolo:
Barolo DOCG Cerequio 2015 con i maltagliati e purea di fave sgusciate; carni rosse; primi di verdure con carni d’agnello; stufato di verza epiede di maiale; Braciole di carne meglio se con piccante; Spezzatino d’asina, bene con il casatiello napoletano.
Stappare Cerequio Barolo DOCG 2015 e decantare un’ora prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice Ballon ampio.
Cantina Chiarlo:
I La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi… Michele Chiarlo
Lascia una recensione