7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Barone di Serramarrocco
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2012
- Uvaggio
- 85% Cabernet Sauvignon, e 15% Cabernet Franc
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché ti consiglio Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2012
Un vino elegante di grande carattere e nel calice evolve in complessità. Al palato incroci di sensazioni, morbidezza e sapidità.
Caratteristiche del vino rosso Serramarrocco
Uvaggio di Cabernet Sauvignon 80% Cabernet Franc 20% della Sicilia, dalle Vigne di Sammichele e del Capitano a Serramarrocco. Vino corposo e consistente con grado alcolico 13,50% vol. colore rosso con riflessi rubino. Sensazione olfattiva: profumo di confettura di amarena, ciliegie, e di cioccolato. Al palato: secco ed elegante in morbidezza, in bocca tiene fino al finale con garbo.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso internazionale
Ottimo vino rosso Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2012 Barone di Serramarrocco con piatti dal sapore robusto e speziato, Tonno alla griglia, cibi conditi con salse agrodolci, formaggi stagionati, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, con terrine di selvaggina.
Stappare Serramarrocco 2012 di Barone di Serramarrocco e fare ossigenare prima di servire a temperatura 16 - 18°C in calice Ballon.
Cantine Barone di Serramarrocco
La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco.
Lascia una recensione