7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Merlot, Cabernet Sauvignon e Sangiovese
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perchè l'enologo consiglia Endrizzi Serpaiolo Rosso Maremma Toscana IGT 2021 Serpaia
Serpaia di Endrizzi Maremma Toscana IGT Serpaiolo Rosso un giovane e vivace blend rosso, di bel carattere. Reso avvincente nel gusto con il Sangiovese, seducente e nobile con il Cabernet Sauvignon; sensuale e trasparente con il Merlot. Vino ricco ben unito e molto accattivante.
Caratteristiche del vino Serpaiolo di Endrizzi
Il Serpaiolo vino rosso della Maremma Toscana di Endrizzi nel calice si presenta color rubino, buona consistenza e grado alcolico 13,50 %vol, vino limpido e brillante. Sentori di mirtillo, ciliegia, prugna. Gusto deciso secco, subito caldo, il buono equilibrio dei tannini lo rende morbido e setoso, ottimo il finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino rosso della Maremma Toscana IGT
Perfetto Serpaiolo Rosso Maremma Toscana di Endrizzi con gli arrosti; radicchio rosso scottato e polenta, braciole, salsicce; formaggi duri e semi duri con salumi di ogni tipicità.
Stappare il Serpaiolo Rosso Maremma Toscana IGT 2021 e servire a temperatura 18 - 20°C in calice Ballon.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita…
Lascia una recensione