7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Famiglia Cotarella
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Brunello di Montalcino DOCG
- Annata
- 2019 - 2018 - 2013
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Cotarella Brunello di Montalcino DOCG Le Macioche
Il Brunello di Montalcino DOCG Le Macioche di Cotarella è la vera Toscana, un vecchio amore in un momento di perfetta maturità. Tutto ruota sfericamente su un frutto dotato di gran fascino, il vino rosso del Sangiovese. Un vino che è stato ottenuto con la storia, la tradizione, con la passione di chi ha saputo creare il giusto equilibrio tra esperienza e innovazione. Produzione biologica lieviti autoctoni 3 anni in botti grandi. Zona est più fresca e con terreno galestro.
Caratteristiche del vino Brunello Montalcino di Cotarella
Brunello di Montalcino DOCG Le Macioche una piacevole sorpresa per questa piccola azienda degna di stare al passo con i grandi nomi del brunello. Colpisce il profumo di pesca matura su fondo di liquirizia, che forse in bocca cozza giusto un pò con la speziatura morbida tipica del brunello. Vinoso, intenso, persistente e di grande piacevolezza.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Brunello Montalcino DOCG
Il Brunello di Montalcino DOCG Le Macioche Cotarella interessante su cacciagione o brasati.
Stappare Brunello di Montalcino DOCG Le Macioche Cotarella e servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Renano
Cantina Cotarella:
Falesco ha raggiunto una superficie vitata di 370 ettari, interamente interessata da vitigni autoctoni ed internazionali. Il terreno ha caratteristiche chimico fisiche ideali a consentire lo sviluppo di varietali di uve diversificate per colore: viti di Verdicchio, Vermentino, Trebbiano…
Lascia una recensione