8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Maremma Toscana IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Merlot, Cabernet S., Sangiovese
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perchè l'enologo consiglia Endrizzi Rosso Maremma Toscana IGT Méria 2020
Maremma Toscana IGT Méria una combinazione interessante e avvincente di uve rosse, con le sfaccettature del Petit Verdot, un rosso di bel carattere; il seducente Cabernet; il Sangiovese Piccolo, sensuale e trasparente; il Merlot, ricco e moderatamente tannico tutto ben unito in uno splendido bouquet molto accattivante e persistente.
Caratteristiche del Rosso Maremma Méria IGT
Dalla Maremma Toscana IGT Méria Rosso un vino intenso con grado alcolico 14,00 %vol. Al naso sentori di mirtillo, lampone, ciliegia, prugna, il cacao. Gusto secco, subito caldo, un equilibrio dei tannini lo rende morbido e setoso, ottimo il finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo Maremma Toscana IGT di Endrizzi
Perfetto vino Rosso Maremma Toscana IGT Méria 2020 Serpaia di Endrizzi con la tagliata; arrosto di stecche di agnello. Radicchio Rosso trevigiano DOP scottato, polenta e salamella, braciole di carne equina, salsicce alla brace. Formaggi duri e semi duri con affettati in genere.
Stappare Méria Rosso Maremma Toscana IGT 2020 e decantare, servire a temperatura 16 - 18 °C. in calice Ballon grande.
Cantina Endrizzi:
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione