8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Begali
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Valpolicella Ripasso Superiore DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 65% Corvina, 30% Rondinella, 5% uve autoctone
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio il Ripasso La Cengia Valpolicella Classico Superiore 2021
Tutte le opinioni sono basate sulle mie papille gustative. Il vino è soggettivo e in continua evoluzione, quindi assicurati di bere quello che ti piace! Questo vino rosso Veneto Ripasso è diverso dallo standard, dal profumo si intuisce che questo non è un Ripasso qualunque. All’altezza di nomi più prestigiosi, una cantina che si sta facendo spazio tra le grandi.
Sommelier:
Ripasso La Cengia il Valpolicella Classico Superiore Begali, il rosso cangiante, amarena al naso. Più a lungo tieni il dente pulito. Elegante al palato, tannini dolci ma persistenti, acidità fine, frutta ben dosata.
Abbinamenti consigliati:
Valpolicella DOC Classico Superiore Ripasso La Cengia 2021 Begali con le tartare, costata alla brace; ottimo con selvaggina, al coniglio, paté di fegato piccione
Stappare Valpolicella Classico Superiore Ripasso La Cengia Begali e decantare prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Renano.
Cantina:
Nell’areale della Valpolicella a San Pietro in Cariano, Begali lavora per raggiungere l’obbiettivo “Qualità assoluta” che non si perde mai di vista ed è sempre lo stesso, annata dopo annata …Scopri di più sulla Cantina Begali
Lascia una recensione