8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Vaona
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Recioto della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Corvina 50%, rondinella 35%, molinara 5%, dindarella 5%, vecchi vitigni autoctoni 5%
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 50cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché consiglio Le Peagnè Recioto della Valpolicella Classico DOC 2019 Vaona
Quello che differenzia questo recioto da altri sempre provenienti dalla Valpolicella classica è dato dalla sua freschezza e dal suo profumo. Al naso travolgenti ciliegie sotto spirito e in bocca sorprende la sua non stucchevolezza, elemento che fa sì che non ci si stufi al primo bicchiere ma, anzi, che si venga invogliati a berne più d uno. Da provare.
Il Sommelier: Le Peagnè Recioto della Valpolicella Classico DOC 2019 Vaona colore rosso rubino scuro intenso e carico con gradevoli sentori di uva stramatura. In bocca si avverte la marasca cotta con leggere spezie. Il palato ne apprezza gli zuccheri residui che non sono eccessivi e che lo rendono ideale con dolci secchi o con il pandoro.
Abbinamenti consigliati: Ottimo Recioto della Valpolicella Classico DOC Le Peagnè Vaona con cheesecake, cioccolato fondente; perfetto con la panna cotta, torte alle noci o con presenza di cacao; Per la meditazione.
Stappare Le Peagnè Recioto della Valpolicella Classico DOC Vaona e servire a temperatura 15 - 16°C,in calice Tulipano.
Cantina: Paese che vai, tradizioni che trovi, a questi il compito di mantenere alto lo status di cui vanta la denominazione Valpolicella DOC.…Vai alla scheda
Lascia una recensione