7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Frescobaldi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Pomino DOC
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- Trebbiano Toscano e Malvasia Bianca
- Gradazione
- 15.00%
- Formato
- 375 ml
- Temperatura
- 14-16°C
Perché l'enologo consiglia Frescobaldi Pomino Vin Santo DOC 2016
Delle uve in appassimento del Trebbiano Toscano e Malvasia Bianca il Vinsanto di Castello di Pomino, vino da meditazione dal tocco caldo e setoso. La consistenza del fluido enoico quasi palpabile riempie spazi di comunicazione non verbale. A fine pasto perfetto con le specialità di pasticceria.
Caratteristiche del vino Pomino Frescobaldi
Colore dorato intenso con riflessi ambrati. Profumo fruttato di prugna, fichi secchi accompagnati da lievissimi sentori di cannella e note di miele. L’ impatto in bocca è magicamente caldo con definite sensazioni di morbidezza, ritorno degli aromi fruttati in un finale lungo, nitido e delicato. Potenza anche il tenore alcolico 15% Vol.
Abbinamenti consigliati con questo Vin Santo DOC 2016
Pomino Vin Santo DOC 2016 Marchesi Frescobaldi perfetto per accompagnare le specialità di pasticceria, o piacevole in momenti di condivisione.
Stappare Pomino Vin Santo DOC 2016 Marchesi Frescobaldi e servire a temperatura tra 14 - 16°C in calice Ballon piccolo.
Cantina Frescobaldi
Castello di Nipozzano è l’antica roccaforte a difesa di Firenze, una delle proprietà più celebre e storica della famiglia Frescobaldi. Il significato storico del nome Nipozzano “senza pozzo”, testimonia la scarsità d’acqua della zona.
Lascia una recensione