8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Rosso delle Venezie IGT
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Corvina, Rondinella, Oseleta, Merlot
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Tommasi Arele Rosso 2019
Arele Rosso 2019 Tommasi vino entusiasmante l’apprezzo particolarmente come altri vini Veneti generati da appassimento delle uve. Forse per via di quella sua acidità abbastanza presente che lo rende ideale per un aperitivo e che comunque gli regala molta freschezza pur nella sua eleganza. Ad ogni modo resta di sicuro un vino equilibrato e ben fatto.
Caratteristiche del vino Arele di Tommasi
Arele Rosso Tommasi, blend di uve Corvina, Rondinella, Oseleta e Merlot. Si conferma interessante tutto sommato beverina. Si innesta un corpo che l'appassimento rende gradevolmente morbido. Rosso rubino e consistente. Complesso e fine; risulta fruttato di frutta a bacca rossa appassita: amarena more prugna ribes ciliegia sotto spirito; floreale, speziato da note di tostato vaniglia, cacao e cioccolato. Secco, caldo e morbido. Al palato fresco, abbondantemente tannico. Equilibrio e pienezza in bocca con una buona persistenza nel finale, vino armonico.
Abbinamenti consigliati con il vino rosso Veneto Trevenezie IGT
Arele Rosso Trevenezie IGT 2019 Tommasi con le minestre di verdure, legumi; carini rosse.
Stappare e decantare Arele Rosso 2019 Tommasi un’ora prima di servire alla temperatura di 16 - 18 °C in calici ballon.
Cantina Tommasi:
L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda...
Lascia una recensione