8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Rosso di Montalcino D.O.C.
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Casisano Rosso di Montalcino 2022 DOCG
Rosso di Montalcino DOCG 2022 Casisano - Tommasi vino interessante, prodotto che trova la sua connotazione di territorio e vitigno. Quando si beve così bene è difficile non ricordare. Un brunello “giovane” ma che da grandi soddisfazioni. Si sente tutto il legno la frutta i profumi! Rotondità incredibile e persistenza.
Caratteristiche del vino Rosso di Montalcino di Casisano
Tommasi Wine Family propone il Rosso di Montalcino 2022 DOCG Casisano che è il fratello minore del Brunello, bel vino rosso TOSCANO rubino con riflessi granata, limpido e pulito. Al naso è armonico ma non molto intenso, dapprima fa capolino la prugna, poi sentori vegetali, infine il floreale. Dell'affinamento in legno poche e sporadiche tracce, è al sorso che mostra la sua affidabilità grazie alla freschezza, la croccantezza e la giusta acidità. Il tannino è poco elegante non eccelle particolarmente ma è ben fatto.
Abbinamenti consigliati al vino Rosso di Montalcino:
Il vino Rosso di Montalcino DOCG Casisano è ideale con carne, orecchiette con le cime di rapa, bucatini con pancetta, formaggi stagionati; frutta secca.
Stappare e decantare il Brunello di Montalcino DOCG Casisano prima di servire alla temperatura di 16 - 18°C in calice Ballon.
Cantina Casisano Tommasi
L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda
Lascia una recensione