8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Scriani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Soave DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Garganega
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Scriani Soave DOC
E’ l’interpretazione in modo armonico delle diversità della Valpolicella. La finezza e intensità aromatica di questo vino sa adattarsi a mille gusti, abbinamenti e menu.
Caratteristiche del vino Soave di Cantina Scriani
Soave DOC prodotto da uve Garganega, vino tipico bianco Veneto dal colore giallo paglierino brillante e fine, consistente con i suoi 12,00 %vol. Al naso un profumo di frutta fresca con riferimento alla mela e pesca bianca, piacevoli note agrumate. In bocca si presenta ampio, rotondo e corposo.
Abbinamenti consigliati per questo vino bianco Soave DOC
Ottimo Soave DOC 2023 Scriani con i crostacei, scampo crudo, Indicato su risotti agli asparagi, lasagne e crespelle, frittata di asparagi al forno. prosciutto crudo stagionato e con formaggi d’alpeggio. Ideale con piatti vegetariani o vegani come zucchine alla julienne, insalate con finocchi, insalate fantasiose.
Stappare Soave DOC 2023 Scriani e servite alla temperatura di 10 -12°C. in calice Tulipano.
Cantina Scriani:
Nel cuore della Valpolicella Classica a Fumane, su una bellissima collina denominata Monte S.Urbano, si trova L’Azienda agricola Scriani e i vigneti di proprietà. Terreni particolarmente adatti a vigneti destinati a produzioni di altissima qualità… Cantina Scriani
Lascia una recensione