8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2024
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12,80%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perchè l'enologo consiglia Endrizzi Trento DOC Chardonnay
La finezza dello Chardonnay Trentino DOC 2024, complessità e intensità aromatica lo rende elegante di grande personalità, la sua freschezza lo rende giovane sapendosi adattare con disinvoltura a mille gusti.
Caratteristiche del vino bianco Chardonnay
Lo Chardonnay Endrizzi proviene da monovitigno dei vigneti Masetto e Pian di Castello a Faedo, colore giallo paglierino limpido, consistente con i suoi 12,50 %vol. Un profumo fruttato che ricorda la mela verde trentina e sentori di banana. Gusto: una buona acidità lo rende fresco dal sapore secco.
Abbinamenti consigliati degustando questo Trento DOC di Endrizzi
Ottimo Chardonnay Trentino DOC 2024 Endrizzi per l'aperitivo, sposa bene piatti a base di pesce, di crostacei, crudités, Parma crudo stagionato con formaggi d’alpeggio, piatti vegetariani o vegani. Perfetto su risotti agli asparagi, fiori di zucchine panate.
Stappare e servite Chardonnay 2024 Endrizzi alla temperatura di 10 -12°C. in calice Tulipano.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantine Endrizzi
Lascia una recensione