8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Teroldego
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perchè l'enologo consiglia Endrizzi Teroldego Rosato Vigneti delle Dolomiti IGT 2023
Vino Rosato Vigneti delle Dolomiti IGT 2023 Teroldego vitigno autoctono originario del Trentino, terra fertile per vini rossi d'eccellenza, da cui si produce un delicato Rosato Teroldego delle Dolomiti IGT, definizione: Oro del Tirolo.
Caratteristiche del vino dei Vigneti delle Dolomiti IGT Teroldego Rosato
Rosato Vigneti delle Dolomiti IGT 2023 Teroldego ottima corposità e 12,50 % vol, vino limpido. Vinificato in bianco da uve Teroldego colore rosé scarico con riflessi violacee. Profumo di ribes, frutti di bosco; Sapore secco, morbido ed elegante.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino dei Vigneti delle Dolomiti IGT di Endrizzi
Teroldego Rosato Vigneti delle Dolomiti IGT 2023 di Endrizzi come armonioso come aperitivo, delicato su fegatini di pollo ed animelle di vitello, tortelli in brodo, spezzatino di coniglio, minestre di verdure, zuppe di pesce, formaggi di malga.
Servire Teroldego Rosato Vigneti delle Dolomiti Endrizzi a temperatura di 12 - 14 °C. in calice Tulipano.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione