Tino Rosso Toscana IGT 2015 - Tenute Rossetti

Tino Rosso Toscana IGT 2015 - Tenute Rossetti
Riferimento:
1531
Spedizione: Spedizione Gratuita
52,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Tenute Rossetti
Regione
Toscana
Denominazione
Toscana IGT
Annata
2015
Uvaggio
Sangiovese 50%,Merlot 30%, CabernetSauvignon 20%
Gradazione
14.00%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Tino Rosso Toscana IGT 2015 Tenute Rossetti

Il blend Tino prodotto da Tenute Rossetti, raggiunge il profilo gustativo di un super tuscan. A fare la parte del leone è l’indiscusso Sangiovese impreziosito nel bouquet dal Cabernet e Merlot, che di preformane e sensazioni gustative ne hanno molte da mostrare. Il tutto si rinchiude nel “Tino” che cattura l’attenzione raccontandosi a tavola ogni giorno.

Il Sommelier Sensoriali note di gusto sono legate al territorio di produzione del vino. Tino è un azzeccato blend di Sangiovese al 50%, Cabernet e Merlot in misura ridotta. Dalle zone ventilate e soleggiate, il vino ha acquisito il suo colore rosso che si fa più intenso con il cabernet. Vino limpido e consistente, e ottimo grado alcolico 14,00% vol; Il frutto rilancia sensazioni e odori percepibili e distinti: confettura di frutta, ciliegia, note e sentori di spezie. Un ’impronta di freschezza al primo sorso, smorzato nella trama tannica. Il Sauvignon lo fa più rotondo armonico e equilibrato. L’affinamento in barrique aliena il retrogusto erbaceo del Merlot dando una connotazione di modernità.

Abbinamenti consigliati: Tino Rosso Toscana IGT 2015 Tenute Rossetti bene con agnello, pasta fresca; carni rosse e bianche alla brace; ortaggi sottolio, prosciutti e formaggi; accompagna bene la frutta fresca e frutta secca. 

Stappare Tino Rosso Toscana IGT 2015 Tenute Rossetti ½ h prima di servire alla temperatura di 16-18°C in calice Ballon grande.

Cantina: …azienda vinicola e dinamica del Sud Italia. Guidata da Valentino Sciotti, presidente e AD di Farnese Group, nonché fondatore, ad Ortona, Abruzzo. Ricerca qualitativa e marketing comunication la fa leader.…Vai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi