Farnese Vini

farnese vini

La Farnese Vini è una azienda vinicola giovane e dinamica del Sud Italia. Guidata da Valentino Sciotti, presidente e AD di Farnese Group, nonché fondatore, ad Ortona, Abruzzo. Ricerca qualitativa e marketing comunication la fa leader tra le aziende esportatrici internazionali.


La notorietà della Mesons arriva dal raggiungimento del posizionamento. Miglior Produttore d'Italia, confermato dalle più importanti guide di settore. Migliori Vini italiani, Luca Maroni. Eletto produttore dell'anno 2017 al concorso enologico Mundus Vini e documentato da Alain Bloeykens giornalista belga.

Un esempio eccellente è la produzione di vini rossi d'Abruzzo come il vino Edizione Cinque Autoctoni Farnese vini,cavallo di battaglia e bandiera dell'azienda. Oltre 70 medaglie in oro e trofei internazionali, testimoniano gli ultimi anni gratificando il lavoro di gruppo dell’azienda.

Un successo volutamente allargato, che vede il mercato dei grandi vini, della Puglia, Campania, Basilicata, della Sicilia e Toscana, soddisfare l’obbiettivo principale, assecondare le aspettative dei clienti.

La comunicazione gioca un ruolo importante, veicolando attraverso lo sport, il ciclismo, un’azione di riposizionamento del marchio della cantina fantini, usato sui mercati esteri, si unisce alla cantina Farnese. Gruppo di otto aziende leader in tutto il sud Italia. Tutte diverse per territorio: Montepulciano d’Abruzzo, Nero d’Avola, Taurasi, Aglianico del Vulture, Primitivo di Manduria, tanto per citare i vitigni regionali di punta.

Il risultato: è lo sbocco commerciale in oltre 80 paesi intercontinentali. Con l’obiettivo, puramente economico di andare in Borsa per dimostrare che il Sud, preso in considerazione solo per i vini da taglio, è riuscito a valorizzarsi e a farlo condividendone i vantaggi con chi vive quotidianamente quel territorio.

Read moreShow less
Visualizzati 1-20 su 25 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi