8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenute Rossetti
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Sangiovese 70%,Merlot 20%, CabernetSauvignon 5%, Syrah5%
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
L'enologo consiglia Tenute Rossetti Governo all’uso toscano Rosso IGT 2020
Proporre il vero profilo gustativo del super Tuscan. La parte del leone è il Sangiovese, impreziosito nel bouquet dal Cabernet Sauvignon, Merlot e Surah. La performance gustative è assicuratane, uve che hanno molte da mostrare. Il tutto si rinchiude nel “Governo Rosso Toscana IGT” che cattura l’attenzione, raccontandosi a tavola ogni giorno.
Caratteristiche del vino Governo all’uso di Tenute Rossetti
del vino Governo all’uso di Tenute Rossetti le sfumature sensoriali di gusto si legano al territorio di produzione. Il vinaggio di vini rossi Toscana come il Sangiovese, Cabernet, Syrah e Merlot in proporzioni differenti ha acquisito un colore naturale rubino che si fa più intenso con il cabernet e Syrah rendendosi brillante, consistente e di buon grado alcolico. Il frutto maturato rilascia sensazioni e profumi delicati come la frutta in confettura, le bacche rosse delle more, sentori di vaniglia. Vino elegante con un ’impronta di freschezza al primo sorso. Il Sangiovese smorza totalmente la trama tannica dei vini aggiunti mostrando la rotondità e equilibrio. L’affinamento in barrique dà una forte connotazione in chiave di modernità.
Abbinamenti consigliati a questo vino Rosso IGT
Governo all'uso Toscano Rosso Toscana IGT 2020 Tenute Rossetti Pasta fresca con sugo di carne; carni alla brace; ortaggi sottolio e grigliate, prosciutti e formaggi; accompagna bene la frutta fresca quella secca.
Stappare Rosso Toscana IGT 2020 Tenute Rossetti ½ h prima di servire alla temperatura di 16 - 18°C in calice Ballon grande.
Tenute Rossetti
…azienda vinicola e dinamica del Sud Italia. Guidata da Valentino Sciotti, presidente e AD di Farnese Group, nonché fondatore, ad Ortona, Abruzzo. Ricerca qualitativa e marketing comunication la fa leader.
Lascia una recensione