7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Famiglia Cotarella
- Regione
- Lazio
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Pinot Nero Metodo Classico Brut Rosè
Pinot Nero Brut versione rosè del classico Pinot Nero spumante metodo Martinotti laziale. Buona intensità, regala una deliziosa bevuta soprattutto quando è freddo. Piacevole e delicato in bocca con bollicine fini e una spiccata acidità.
Sommelier:
Bollicina Pinot Nero Brut Rosé Cotarella vino spumante di qualità prodotta con il metodo charmat di buona fattura. Bel colore rosa chiaro, finitura secca è pulita. Leggermente fruttato, gusto fragola; perlage non invadente, discreta persistenza, finale sapido.
Abbinamenti consigliati:
Pinot Nero Metodo Classico Brut Rosé Cotarella ideale come aperitivo e Paté di fegato; linguine allo scoglio; pesce crudo; frittura mista; risotti: frutti di mare, agli asparagi, ai quattro formaggi, insalate di mare, fiori di zucchine e tante verdure e ortive pastellate e fritte, pizza, panzerotti, frutta secca.
Stappare Pinot Nero Metodo Classico Brut Rosè Cotarella e servire a temperatura tra 8 - 10°C, in calice Renano.
Cantina:
Falesco ha raggiunto una superficie vitata di 370 ettari, interamente interessata da vitigni autoctoni ed internazionali. Il terreno ha caratteristiche chimico fisiche ideali a consentire lo sviluppo di varietali di uve diversificate per colore: viti di Verdicchio, Vermentino, Trebbiano…Cotarella Wines
Lascia una recensione