Nabucco Emilia IGT 2020 - Monte delle Vigne

Nabucco Emilia IGT 2020 - Monte delle Vigne
Riferimento:
2760
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,50 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Monte delle Vigne
Regione
Emilia Romagna
Denominazione
Emilia IGT
Annata
2020
Uvaggio
70% Barbera e 30% Merlot
Gradazione
14.50%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché l'enologo consiglia Monte delle Vigne Nabucco Emilia IGT 2020

Nabucco Emilia IGT il Blend di due importanti vini rossi, la Barbera con la caratteristica di essere un vino giovane la cui struttura tende ad equilibrarlo rendendolo piacevole e facile da bere. Il merlot tra i vitigni francesi cosiddetti internazionali, grazie alla loro elevata adattabilità. Le vigne ci trasportano a scoprire i colli Emiliani attraverso la conoscenza delle maestranze enologiche combinate alla modernità. Un vino eco sostenibile, brillante, vibrante con un’impronta già al primo assaggio, fresco e di sapore secco. Il profumo padroneggia e conquista palati molto esigenti tale da rendere piacevole il pranzo.

Caratteristiche del vino Nabucco di monte delle Vigne

Il vino Nabucco rosso fermo Emilia IGT nel calice si intravede l’ottima consistenza dettato dall’alto tenore alcolico 14,50%vol. Uve provenienti dai vigneti di proprietà  della Monte delle Vigne, un vino dal colore rosso rubino e unghia rubino, limpido e brillante. Profumo floreale, speziato e molto frutto maturo dell’uva. Al sapore il bilanciamento dei tannini si presenta setoso, vellutato, in bocca è scorrevole, subito caldo, la corposità lo protrae lungo nel finale.

Abbinamenti consigliati al vino rosso Emilia IGT 2020

Al vino Nabucco di Monte delle Vigne consiglio la piadina romagnola con i grandi affettati di Parma. Lasagne, Tagliatelle al ragù di anatra, arrosti d’agnello, minestre di verdure con carne d’agnello,

Stappare il Nabucco Emilia 2020 Monte delle Vigne e arieggiare ½ h prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Ballon ampio.

Monte delle Vigne:

Monte delle Vigne si posiziona sulle dolci colline dalla pianura padana verso le vette dell’Appennino Tosco-Emiliano Un terroir unico, terreni profondi, ricchi di calcare ed argilla consentono alle viti di Lambrusco, Croatina e Malvasia, Sauvignon e quelli di…

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

  • Comunicazione:
  • Qualità organolettica:
  • Rapporto qualità-prezzo:
Descrivi questo prodotto.
Carica una foto del prodotto:
Trascina qui le immagini o fai clic per caricarle.
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi