Villa di Capezzana Bio Carmignano DOCG 2018 - Capezzana

Villa di Capezzana Bio Carmignano DOCG 2018 - Capezzana
Offerta speciale limitata
19,50 € 21,67 €
Riferimento:
2762
Spedizione: Spedizione Gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Capezzana
Regione
Toscana
Denominazione
Carmignano DOC
Annata
2018
Uvaggio
80% Sangiovese e 20% Cabernet Sauvignon
Gradazione
13.50%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Carmignano Bio Docg Capezzana

Quando si è in un territorio vocato alla produzione di vini Aristocratici, come Carmignano in Toscana, il Villa di Capezzana rappresenta il vino che meglio esprime quel territorio. Vino storico dell’azienda, molto longevo e che se ne conservano bottiglie dall’annata 1925. Bland di Sangiovese 80% e per il 20% da Cabernet Sauvignon. Il Villa di Capezzana DOCG si matura un anno in tonneaux e 12 mesi in bottiglia. 

Sommelier:

Un grande Sangiovese che non teme competitor, tanto meno del Cabernet Sauvignon di Capezzana il quale contribuisce in minima parte. Nel calice, lo strepitoso colore rosso rubino e riflessi brillanti tendente al granato man mano che si affina negli anni, vino di elevata consistenza e buon grado alcolico 13,50% Vol; Il frutto maturo si mescola a odori di ciliegia, amarena, di vaniglia, liquirizia, cacao. Forza e intensità al palato di buona struttura in bevibilità, tannini ben equilibrati. Nel finale si esalta la preziosità del Cabernet S.; lunga la persistenza nel finale.

Abbinamenti consigliati:

Torcinelli di agnello al forno con funghi cardoncelli e patate, filetto di tonno ai ferri; Radicchio rosso trevigiano scottato con polenta ai ferri, Cavatelli di grano arso e ricotta dura salata, Parmigiana, peperoni tondi ripieni cotti al forno, Prosciutto crudo e Parmigiano, frutta: immersione di Pesche noci, frutta secca; con un libro o in momenti di condivisione.

Stappare Carmignano Bio Docg Capezzana ½ h prima di servire alla temperatura di 16-18°C in calice Ballon grande.

Cantina:

Capezzana vini vivi e vibranti, gli ottimi Carmignano della denominazione, con una longevità sorprendente. Un metodo semplice di fare agricoltura avendo la coscienza tranquilla e lasciare una terra fertile con “rispetto integrato”…Capezzana

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi