
7,99 €
Scheda tecnica
- Regione
- Puglia
- Formato
- 0.500 ml
Perché consiglio Olio 5 reali Siti l’Extra Vergine d'Oliva fruttato - Apolio
E’ il migliore olio extra vergine (Evo) indicato per condire i primi piatti e/o pietanze a base di carne e pesce. Ideale per il condimento delle prime minestrine per bambini in età pediatrica su verdure e ortaggi. Di intenso sapore fruttato, con gradevoli note di amaro e piccante, dal colore verde chiaro tendente al dorato, “Reali Siti” è il frutto dell’inconfondibile connubio tra il sole e le generose terre di Capitanata
Il Sommelier: Olio Evo spremitura a freddo a bassa acidità dall’immediato impatto olfattivo – gustativo, condimento essenziale per la dieta mediterranea.
Olio dal colore giallo verdognolo, denso caratterizzato da una bassa acidità.
Profumi: sentori di vegetale, carciofo, pepe verde. In bocca è leggermente piccante, sinonimo di alta qualità, lunga persistenza gustativa, finale equilibrato.
Abbinamenti consigliati: Condimento eccellente per tutte le portate, consigliato per le prime minestrine per bambini.
Frantoio della Capitanata, l’area settentrionale della regione, la zona olivicola più importante del mondo, in cui si coltivano olivi secolari che contraddistinguono l’ambiente incontaminato e particolarmente vocato del Gargano, dell’Appennino Dauno e del Tavoliere pugliese. Da questi oliveti nasce l’olio extravergine d’oliva d'Apolio...vai alla scheda.