
8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Medici Ermete
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Colli Piacentini DOC
- Uvaggio
- 100% Malvasia
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Isabella Malvasia dei Colli Piacentini DOC
La Medici Ermete ci propone di scoprire le tecniche enologiche, attraverso la presentazione del suo vino bianco di Malvasia aromatica. Vino secco brioso, con carattere deciso, pulito. Vino che si distingue per la fluida viscosità accentuata, perfetto anche nel farsi riconoscere dal profumo aromatico. Il colore giallo verdolino lascia intravedere una spiccata acidità sinonimo di freschezza che si ravviva. Vino frizzante adatto a rendere piacevole e brioso il pranzo o la cena.
Il Sommelier: Prodotto da uve di Malvasia. L’ aromaticità della Malvasia imprimono un’identità riconoscibile. Il grado alcolico 12,00% Vol. è considerato un vino giovane fresco, con un gradevole profumo floreale. Moderatamente acido in bocca si esprime in freschezza, pienezza, nel finale ricordi di frutta a pasta gialla.
Abbinamenti consigliati: Ottimo su antipasti di terra e di mare, pesce crudo, crostacei, spaghetti allo scoglio, risotto con asparagi, verdure sott’olio. Nulla da eccepire su le carni bianche e formaggi a pasta semidura.
Stappare e servire a temperatura tra 12 - 14°C in calice Renano.
Cantina: Medici Ermete una famiglia nata per fare il vino. Sbalordire se stessi ogni giorno, utilizzando intelligenza, conoscenza e sapienza porta inevitabilmente a traguardi non facilmente prevedibili. Quattro generazioni di famiglie vignaioli della Reggiana, da cent’anni.