
8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Il Pollenza
- Regione
- Marche
- Denominazione
- Marche IGT
- Uvaggio
- Sauvignon Blanc, Trebbiano
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio il Brianello Bianco
L’innegabile personalità del Sauvignon Blanc, la sua carica aromatica pungente, a cui fa da contraltare una sapidità stuzzicante, perfetta per accompagnare un’infinità di piatti.
Il Sommelier: Vini ottenuto dall’ 80% uve Sauvignon Blanc, 20% Maceratino 'alcool è di 13,00% Colore giallo tenue e trasparente, caratteristici profumi verdi di oliva, peperone, finocchio, capperi, sedano e timo. Ai profumi vegetali si affiancano ricordi di mughetto e bergamotto e una sinfonia di frutta come mandarino, mela verde, banana, melone e pompelmo in sequenza In bocca buona mineralità, freschezza e profondità aromatica.
Abbinamenti consigliati: soprattutto vegetariani, anche con un filetto di salmone con asparagi e funghi. Con uva fritte, soufflé di asparagi e Cheddar, ma anche delle golose uova mimosa con asparagi, lasagne di asparagi, risotto di asparagi. Insalata di pollo e peperoni, insalata con mozzarella, pinoli, olive e mela o una Ceasar salad.
Spaghetti calamari e piselli, baccala mantecato, risotto alla pescatora, zuppa di pesce, brodetto alla Vastese, ottimo con i formaggi semi duri.
Servire senza parsimonia alla temperatura di 10 -12°C. in calice Renano.
Cantina: Nel dolce paesaggio delle colline di Tolentino un parco di vigne, 70 sono gli ettari destinati a vigneti, situati a 150 metri sul livello del mare… Vai alla scheda