
8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- De Bacco
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2013
- Uvaggio
- manzoni, chardonnay, traminer aromatico
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché ti consiglio Jenia 2013
La finezza, la complessità e intensità aromatica di questo vino lo rende elegante ed invitante, con gradevole tono acidulo che ne esalta la piacevolezza.
Il Sommelier: Blend di uve Manzoni e Chardonnay, vino dal colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati, ben consistente con gradazione di 13,00 % Vol, vino limpido. Al naso un profumo gradevolmente aromatico, sottili sfumature di chiodi di garofano, rose e litchi, intenso, fruttato di mela verde; Al palato sapore fresco, con una spiccata acidità.
Abbinamenti consigliati: Ottimo per aperitivo e con i crostacei, con uno scampo crudo, prosciutto crudo stagionato e con formaggi d’alpeggio. Ideale con piatti vegetariani o vegani come insalate con finocchi, insalate fantasiose che uniscano frutta e verdura, con tofu cucinato nei modi più vari. Indicato su risotti agli asparagi, cime di luppolo, lasagne e crespelle, tortelli alle erbe o con i fiori.
Stappare e servite senza parsimonia alla temperatura di 8 -10°C. in calice Tulipano.
Cantina: Agli inizi del 900 la viticoltura era una grande fonte di sostentamento per le famiglie Feltrine, e l’azienda De Bacco coglie l’attimo.… Vai alla scheda