Assuli

Assuli

Roberto Caruso siciliano è l’imprenditore del marmo perlato di Sicilia, di estrazione agricola, si è attivato ad esternare e sponsorizzare la passione più profonda che lo lega all’agricoltura e alla campagna. Titolare dell’azienda Assuli, una vasta superficie di vigneti impiantati a Mazara del Vallo nel trapanese.

Vitigni e filari in cui sono presenti uve autoctone di Nero d’Avola, Zibibbo, Insolia, Catarratto, Grillo, Perricone, alle quali Roberto Caruso pone grande attenzione ai vini per l’assoluta genuinità e carattere.

Varietali internazionali gradiscono il clima sub temperato isolano e il Syrah, Chardonnay, Merlot e Cabernet sono presto riconoscenti con vini dai marcati ed evidenti caratteristiche migliorativi nella struttura del vino stesso. Fanno di cantine Assuli l’ambasciatrice del territorio.

La conduzione dei vigneti si allinea alla ricerca e le tecniche di vinificazione alle attrezzature e mezzi sofisticati. Sfruttano l’esperienza acquisita dai precedenti detentori di conoscenza e delle tradizioni enoiche sicule.  Raggiungono il fine unico e creano vini di eccellenza che parlano di una terra e sanno emozionare.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi