Cottanera
Cottanera
Cottanera è una realtà vitivinicola insediata nel Comune di Castiglione di Sicilia a ridosso del parco dell’Etna. La Famiglia Cambria da oltre mezzo secolo sono gli attuali proprietari dell’azienda agricola.
Oggi vanta una cospicua superficie coltivata per circa un centinaio di ettari di Terra Nera. Gran parte di esse nell’ultimo ventennio ricoprono un ruolo importante, la coltivazione di vigne “estreme” in territorio vulcanico.
A rappresentare è Francesco Cambria, amministratore è responsabile della produzione della Maison Cottanera vini. Impegno e risorse umane nella valorizzazione delle varietà autoctone isolane. Uve di Carricante, Nerello mascalese e Inzolia; varietà internazionali: uve di Syrah, Cabernet sauvignon, Cabernet franc e Merlot, insieme in un contesto di biodiversità territoriali e microclimatici e la capacità di adattamento al vulcano Etna.
Conferisce ai vini carattere e unicità, dando al vino la voce della terra e delle sue cinque contrade: Cottanera, Zottorinoto, Calderara, Feudo di Mezzo e Diciassette Salme con etichette che replicano i nomi a cui si aggiungono il Barbazzale, Sole di Sesta, Ardenza, Nume.
Etna Rossi ed Etna Bianchi, le bollicine Metodo Classico. Vini audaci in zone difficili sulle pendici del vulcano.
Cottanera prezzi: entra nel negozio online tante etichette vino Cottanera sono disponibili per te.